Iridocoaching
Ogni Life Coach deve sapere identificare l’eventuale presenza del “Dispositivo dell’Insuccesso” nel Cliente.
Si tratta di un particolare meccanismo che può attivarsi poco prima del raggiungimento di un obiettivo, determinando l’insuccesso finale. Quante persone sono giunte a poca distanza dal risultato desiderato per poi fallire a causa di comportamenti apparentemente inspiegabili, incongrui e particolarmente auto-distruttivi.
Il “dispositivo dell’insuccesso” si presenta come una “raccolta” di pensieri ed azioni ben ponderata ma, in sostanza, caratterizzata da un forte potenziale auto-distruttivo che, agendo sia consciamente che inconsciamente sull’ambiente e sul soggetto stesso, determina l’insuccesso finale.
La disattivazione del “dispositivo dell’insuccesso” deve avvenire prima di ogni altra azione in ogni Progetto di Coaching.

L'IRIDOCOAHING consente al Coach di valutare con precisione l'eventuale presenza iridologica del Dispositivo dell'Insuccesso, trasmesso per via ereditaria, oppure acquisito nel tempo, attraverso gli effetti negativi di prove ed ostacoli non superati.
L'Iridocoaching è quindi uno strumento di precisione nella valutazione accurata di forze e debolezze del Coachee, atto a stabilire la fattibilità, i tempi ed i metodi di un determinato percorso di Coaching.